AUTO TRATTAMENTO REIKI

 

L’Auto Trattamento Reiki, è una particolarità, infatti non tutte le terapie energetiche, danno l’ opportunità di effettuare auto trattamenti. Per esempio la pranoterapia non prevede questo tipo di pratica.
Questa pratica è consigliata quotidianamente a tutti i reikisti, quale potente strumento di crescita spirituale, e di benessere psicofisico. In anni di pratica ho potuto riscontrarne i grandi effetti benefici, su me stesso, ma, anche su tutte le persone che con volontà, determinazione e impegno hanno praticato costantemente l’auto trattamento.
L’auto trattamento, è molto importante in quanto è un momento interamente dedicato a noi stessi, per donarci Amore, Luce e Pace. In questo modo vedremo migliorare giorno dopo giorno la nostra vita in tutti i suoi aspetti.

auto trattamento reiki

Auto trattamento Reiki

Consigli su come affrontare l’auto trattamento reiki:
Trova un luogo tranquillo nella tua casa, dove sarai sicuro di non essere disturbato, stacca il telefono e avvisa chi vive con te di non disturbarti. Una cosa molto importante è di creare una piccola cerimonia di preparazione, questo renderà ancora più efficace e magico questo momento. Lavati le mani, sciacquati il viso con acqua fredda, mettiti degli indumenti comodi, accendi un incenso, una candela bianca, metti una musica rilassante di sottofondo e inizia con la centratura sul Cuore. Ora sei pronto per iniziare a donarti Reiki e goderti questo momento in assoluta pace e tranquillità. Un altro consiglio è quando fare tutto ciò. Ci sono dei momenti durante l giornata con delle condizioni energetiche ottimali. L’alba ed il tramonto, ma anche un’ora prima o dopo. In questi orari c’è una maggior concentrazione di Prana nell’aria, pertanto anche il nostro auto trattamento ne godrà maggiormente. Personalmente faccio le mie pratiche di meditazione e auto trattamento si alla mattina che alla sera, ma, se dovessi scegliere tra uno dei due, la scelta cadrebbe sulla matti. Perchè, è importante iniziare bene la giornata in pace con se stessi e con il mondo. Comunque indipendentemente da quando farete il vostro auto trattamento, la cosa veramente importante è farlo quotidianamente, solo così il suo effetto sarà veramente efficace e duraturo nel tempo.
Tutto questo è molto importante, perchè, se vogliamo portare più armonia nella nostra vita è bene che la creiamo prima dentro di noi, altrimenti tutti gli sforzi che facciamo diventano inutili. Qualcuno 2000 anni fa disse: “Ama il prossimo Tuo come Te stesso”, ma, molto spesso queste parole sono state fraintese. Ci hanno sempre detto di donarci agli altri di di aiutare i bisognosi e di diffondere Amore intorno a noi. Ma, non ci hanno mai, o quasi mai insegnato a creare queste condizioni dentro di noi. E, vi garantisco cari amici, che se non riusciamo a creare queste condizioni nel nostro cuore sarà molto difficile riuscire a donare qualcosa di veramente efficace agli altri. Per questo è importantissimo fare qualcosa per se stessi, l’auto trattamento è uno strumento molto potente per riuscire a manifestare tutto questo dentro di noi. unica e vera condizione per poter donare agli altri. Ricordatevi sempre che è impossibile dare quello che non abbiamo.
E’ solo portando Luce e Amore nella nostra vita che riusciremo a donare questi fantastici doni anche agli altri, ciao a tutti e buon auto trattamento reiki.

Om Shanti Om Gianluigi

Watch live streaming video from reikitv at livestream.com