Corso la Voce dei Chakra

(suoni dei chakra)

Corso sabato 13 Maggio h. 10.0 – 19.00 – costo €. 100.00 iscriviti

Tutto in natura è energia, i chakra sono centri energetici che hanno diverse funzioni, principalmente legate alla nostra sfera spirituale e di riflesso sulla mente e sul corpo. Ogni energia in quanto vibrazione emette un suono ed ogni suono è composto da altri suoni, con questa conoscenza legata ai chakra abbiamo la possibilità di lavorare in modo veramente efficace per mantenere, migliorare e ristabilire il nostro benessere psico-fisico.

“L’intento più profondo dei primi rishi musicisti era quello di fondere il cantante con il Canto Cosmico che si può udire mediante il risveglio dei centri spinali occulti dell’uomo (i chakra)”.
Yogananda – Autobiografia di uno yogi

Molti di voi sapranno già che ad ogni chakra è associato un suono, ma probabilmente pochi sono a conoscenza che oltre al suone seme base del chakra esistono altri suoni, associati ai singoli petali (emanazioni energetiche), con l’utilizzo di questi ulteriori Bija Mantra abbiamo la possibilità di fare un lavoro veramente approfondito e chirurgico sui nostri centri energetici, il tutto per favorire la nostra crescita spirituale edi conseguenza il nostro benessere psico-fisico.

Scopriremo perché i nostri centri energetici sono anche chiamati “loti” e ci addentreremo nella musica dei loro petali.
Proprio da questa “musica dei petali” ebbe origine l’alfabeto sanscrito, 50 suoni-seme (bija-mantra) che, se pronunciati correttamente, sono in grado di apportare profondi cambiamenti nella nostra coscienza interiore e quindi nella nostra modalità di affrontare le sfide quotidiane.

Programma:

Il chakra della radice: Muladhara e i suoi 4 petali
2° chakra: Svadhistana e i suoi 6 petali
3° chakra: Manipura e i suoi 10 petali
4° chakra: Anahata e i suoi 12 petali
5° chakra: Visuddha e i suoi 16 petali
chakra: Ajna e i suoi 2 petali
7° chakra: Sahasrara e i suoi 1000 petali
Pratica: il canto dei suoni dei 7 chakra

Il corso è rivolto a chiunque desideri prendere sempre più consapevolezza del capolavoro che è l’essere umano e conoscere le chiavi per agire sulla nostra struttura energetica profonda attraverso l’utilizzo del canto dei mantra.

Docente: Dott.ssa Nadia Ferrara con la collaborazione di Gianlugi Costa