LIVELLI KARUNA REIKI

 

La prima cosa da chiarire su Karuna Reiki è che, Karuna è un metodo complementare al Reiki Usui. Pertanto, potranno accedere ai vari livelli di Karuna, secondo le disposizioni di William Rand, fondatore del metodo e detentore del marchio:
– Operatori avanzati – ART
* I Terzi livello Reiki Usui
* I Master Reiki Metodo Usui
In Italia si dice che a Karuna possono accedere anche i secondi livello di Reiki Usui, ma la cosa non è vera. Potete verificare voi stessi contattando direttamente William Rand. www.reiki.org

Karuna Reiki, a differenza di Reiki Usui, si divide in due livelli operatore ed in tre livelli Master. Ai livelli operatore possono accedere tutte le persone che hanno il terzo livello Reiki Usui. A differenza del metodo Usui, i due livelli operatore possono essere dati contemporaneamente al candidato (solitamente in un week end).
Il Master completo (tutti e tre i livelli), è accessibile, comprensivo di primo e secondo livello operatore, a tutti i Master Reiki Usui. Tale insegnamento ha una durata tre giorni full time.

Nota personale:

Nonostante le possibilità di dare i vari livelli senza un periodo di apprendistato tra un livello e l’altro, io preferisco proporre i livelli con almeno un paio di mesi di distacco uno dall’altro.
Il motivo di questa decisione è legato all’apprendimento e alla relativa esperienza sull’utilizzo dei simboli che in Karuna sono 4 per livello più 4 per i Master, per un totale di 12 simboli.

Om Shanti Om Gianluigi