MASSAGGIO SONORO CON LETTO ARMONICO

letto armonico

letto armonico

Il massaggio sonoro con  letto armonico effettua una stimolazione sul piano fisico, mentale ed emozionale, rilassando e massaggiando il corpo.
La tavola di risonanza del lettino permette la trasmissione delle vibrazioni delle corde collocate sotto la tavola stessa: le vibrazioni entrano nei tessuti, nei muscoli, negli organi e nelle ossa, donando un crescente senso di benessere, di distensione, un’affinità corpo-strumento e una stimolazione fisiologico-cognitiva.

Le vibrazioni all’interno del corpo hanno (come per le campane Tibetane) una funzione riequilibratrice delle molecole d’acqua di cui sono composte tutte le cellule del corpo.

Quando è consigliato e benefici:

Il massaggio sonoro con il letto armonico è particolarmente indicato nei casi di:

forte stress;
insonnia;
stanchezza cronica;
depressione;
malattie psicosomatiche;
traumi fisici;
gravidanza e post-parto.
I possibili effetti prodotti dall’utilizzo del letto sonoro lo rendono uno strumento unico sia per trattamenti a scopo riabilitativo e terapeutico sia per il semplice rilassamento muscolare e/o mentale.
In ogni situazione di disagio e/o malattia, da 0 a 100 anni, è un formidabile aiuto per individuare esuperare blocchi a differenti livelli.

Il massaggio con il lettino sonoro è utilizzato anche con bambini con gravi difficoltà di ascolto e di linguaggio, con disfunzioni senso-motorie, con disturbi di percezione nell’ambito propriocettivo uditivo-tattile, e con blocchi motori gravi.
E’ già stata verificata l’efficacia, non solo ai fini della distensione, ma anche come potente strumento di attivazione di canali di comunicazione non verbali.

Non ci sono controindicazioni di alcun tipo all’utilizzo del lettino sonoro.
Da anni rientra tra i percorsi di cura dell’ospedale di Zurigo; lo si può trovare in vari istituti specializzati, in centri riabilitativi, centri di Musicoterapia e studi privati di musicoterapisti.

 

Una prima sessione tipica include un colloquio di conoscenza, un inquadramento diagnostico e il massaggio.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e caldo.

Per informazioni e prenotazioni:
Nadia Ferrara
e-mail: ferrara.nadia@libero.it
Tel. 02.39565441
Cell. 347.5753884