MASTER REIKI – 神秘伝

Il Master (Shinpiden 神秘伝) dal momento che riceve il dono di poter trasmettere Reiki ad altre persone, si carica sulle spalle una grande responsabilità nei confronti delle persone che si rivolgono a lui.
Sono molte le persone che rivolgendosi ad un Master di Reiki proiettano su di lui delle aspettative, e si affidano (a volte alla cieca) con la speranza di risolvere dei problemi. Questo implica una grande responsabilità, ma anche una grande opportunità di crescita per entrambi. Fare il Master non significa essere più bravi o migliori degli altri, ma è una grande opportunità che abbiamo per imparare ad Essere un Master.

master reiki

Sensei Doi mi consegna il diploma Master

Il Master di Reiki, è una meta che pochi raggiungono. non perchè sia riservata a pochi eletti, ma in quanto richiede una seria e sincera preparazione. Presuppone che l’allievo abbia maturato una consapevolezza tale da essere egli stesso un esempio per gli altri. Questo implica il riuscire a predicare bene ed anche a razzolare bene. Sono troppe le persone che si fregiano con il titolo di maestro in quella od in quell’altra disciplina, ma, che in realtà sono solamente dei buoni oratori. Il vero insegnamento è quello che possiamo dare con l’esempio della nostra vita, non quello con le parole che escono dalla nostra bocca. Troppe volte siamo stati abbindolati da bravi oratori che ci hanno portato in taluni casi a compiere atrocità. Le stesse religioni molto spesso sono terreno per i peggiori comportamenti dell’uomo, lo stesso vale per la politica. Un Maestro è prima di tutto una persona, come te, come me, come tutti quanti. Non è colui che incita le folle e crea separazione. Ma, è colui che unisce i contendenti e li porta a Amarsi, è colui che con pazienza porta Amore dove c’è odio, è colui che porta luce dove ci sono le tenebre, è colui che lascia le persone libere di vivere le proprie esperienze. Perchè, è egli stesso consapevole che l’esperienza è il nostro più grande Maestro. Ed è soprattutto colui che trasmette la sua esperienza, senza mistero. Un Maestro è colui che ti offre la libertà nel corpo, nella mente e nello spirito. Non ti giudica, ma ti riprende quando serve. Non ti punisce, ma ti prende per mano e cammina con TE.

master reiki

Sensei Ynamoto mi consegna il diploma Master 

All’inizio della pagina ho detto che la meta del Master è raggiunta da pochi, voglio precisare che con pochi intendo coloro che hanno almeno una parte delle caratteristiche sopra elencate. In realtà sono molti coloro che hanno appeso alla parete un attestato con sopra scritto Master Reiki.

Un Master Reiki, secondo la mia visione personale è colui che che ha scelto di dedicare la propria vita al servizio dell’umanità con tutto sé stesso.
Attraverso le iniziazioni, il Master trasmette alle persone la facoltà di diventare un canale dell’Energia d’Amore di Reiki. Crea un’unità intima (a livello spirituale), con le persone che inizia, diventa uno con l’iniziato e risveglia in lui la consapevolezza di essere uno strumento d’Amore.

Concludo, ricordando a tutti, ma, soprattutto a me stesso che il raggiungimento del Master non è un punto d’arrivo. Ma, è, l’inizio di un cammino che porta alla libertà. Nel momento in cui pensiamo di essere arrivati, è in verità il momento in cui ci siamo fermati.

Luce, Amore e Pace a Tutti
Om Shanti Om Gianluigi