k

reiki a milano
line decor
Home page - ------------------------------------------Calendario Seminari ----* Modulo Iscrizione Seminari
line decor

aire

Reiki Usui Shiki Ryoho

Incontri dedicati al Reiki

Approfondimenti

Reiki e Scienza

Komyo Reiki

Japanese Reiki

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



REIKI USUI PRIMO LIVELLO - 初伝

Il primo livello Reiki (Shoden 初伝), solitamente si impara in un week end.

Le due giornate si svolgono solitamente in un ambiente allegro e sereno, a parte i primi momenti, dove le persone sono un po chiuse. E' fantastico vedere, come con il passare delle ore, tra le persone si instaura una profonda e sincera unità fatta di gentilezza, complicità, divertimento, allegria e condivisione. E' per me un piccolo miracolo vedere ogni volta, come le persone si trasformano, come imparano ed iniziano a percepirsi con più amore.

Nel seminario di primo livello, le persone ricevono quattro iniziazioni energetiche che hanno lo scopo da ripulire e aprire maggiormente i canali energetici principali che attraversano il nostro copro. In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria (luce, Amore, spirito Universale, Dio) e trasmetterlo attraverso le mani. Le iniziazioni durano alcuni minuti, e si fanno singolarmente ad ogni partecipante, la cosa che tengo a sottolineare che sono dei momenti Sacri. Infatti quello che avviene durante l'iniziazione è ogni volta un piccolo miracolo. Con questo non voglio creare aspettative particolari, ma semplicemente testimoniare che dopo le attivazioni le mani di tutti i partecipanti diventano dei fantastici strumenti di Luce. Tutto ciò non fa altro che testimoniare la multidimensionalità dell'essere che non è solamente composto da un corpo fisico e da un cervello pensante, ma, anche da una parte più sottile, che i nostri sensi fisici non percepiscono, ma non per questo, non reale.
 

Si sente tanto parla di energia, bene, Reiki è il modo più semplice e diretto per prendere coscienza e consapevolezza dell'esistenza di questa energia che trascende la comprensione dei più.

Lavorare con il primo livello di Reiki ci porta riprendere un contatto intimo con la dimensione fisica. Infatti, il contatto delle mani con il corpo, nostro o delle persone trattate, ci serve anche per re-imparare ad acquisire una maggior conoscenza di se come individuo e di se come essere che trascende la dimensione terrena.

Non voglio aggiungere altro, in quanto le parole non potranno mai descrivere esaurientemente l'esperienza di Reiki. L'unico modo per comprendere è provare, solo attraverso l'esperienza ci è dato di imparare, e sperimentare. Reiki è Amore, e l'Amore non lo si può spiegare, qualsiasi tentativo di spiegarlo a parole non farebbe altro che sminuirlo. L'Amore è libertà, le parole non fanno altro che imbrigliare una realtà molto più ampia.

Luce, Amore e Pace a Tutti
Om Shanti Om Gianluigi

 Cosa Imparerai:

 PRIMO LIVELLO:

Reiki Ryoho cos’è

Le origini del Reiki e la storia

Shoden 初伝 (primo livello)

I Cinque Principi

Caratteristiche del Reiki

Utilizzi del Reiki

Come tenere le mani

L’autotrattamento (Ten-no Kata)

Il trattamento sugli altri (Taikyoku Kata)

Trattamento tradizionale per disturbi cronici

Shudan Reiki (maratona Reiki)

Shuchu Reiki (trattamento di gruppo)

         Reiki Mawashi (cerchio Reiki)

Jaki Kili Joka (purificazione oggetti)

Tre metodi per elevare la tua energia

Hatsurei Ho

Gassho

La meditazione Anapanasati

CLICCA QUI PER LE DATE DEI SEMINARI DI PRIMO LIVELLO

 

Watch live streaming video from reikitv at livestream.com

 

TORNA A LIVELLI

SECONDO LIVELLO

TERZO LIVELLO

MASTER

 

Centro Reiki Milano
          Sito a cura del Master Reiki Gianluigi Costa. Presidente e
          Responsabile Didattico Nazionale dell'Associazione Italiana Reiki.
         Seminari e Corsi a: Milano, Roma, Torino e Palermo.
.
        P.I. 04662100967

Centro Amoreiki - c/o Associazione Italiana Reiki -, ingresso da via Cirenei 10, 20128 Milano,  Milano - Tel. -   329.7223672
Per la mappa clicca qui

Nel mese di luglio 2006 la nostra associazione (Associazione Italiana Reiki) ha fatto una scelta importante per il Reiki in Italia, questa scelta e stata determinata dall’incontro con il Maestro Hyakuten Inamoto. Il quale ci ha onorato della sua presenza e ci ha trasmesso gran parte degli insegnamenti tradizionali giapponesi. L’altro evento significativo è avvenuto alla fine del 2000, anno in cui sono giunti in Italia gli insegnamenti del Maestro Hiroshi Doi, master Reiki iniziato al Reiki occidentale e successivamente membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola Reiki fondata da Usui Sensei).
Dal mese di settembre 2006, abbiamo deciso di insegnare solamente il Reiki Tradizionale Giapponese. Abbiamo inserito tutte le tecniche che in occidente non erano mai arrivate prima, Reiju (Armonizzazioni/iniziazioni) compresi. Inoltre abbiamo scremato tutte le tecniche Reiki occidentali (inventate in occidente), quindi non tradizionali.
Le tecniche Reiki insegnate oggi dalla nostra associazione sono quanto di più vicino all’origine si possa trovare oggi in Italia e probabilmente in occidente.
I nostri seminari di Reiki sono una fusione armonica degli insegnamenti tradizionali portati avanti dalla Komyo Reiki Kai (scuola Reiki tradizionale del Maestro Rev. Hyakuten Inamoto) e della Gendai Reiki (scuola Tradizionale del Maestro Hiroshi Doi.

Quando in questo sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L'operatore Reiki non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.


 

i

 

Reiki Tv

 

 

 

Per non Dimenticare!!!

LA CHAT DEI VERI AMICI

MAPPA DEL SITO

WESAK

Seminari, corsi e conferenze

Altri stili e altro

Varie

Karuna Reiki

 

dell'Associazione
Italiana Reiki?
Chiamami Subito!!!

Dal 18 Maggio 2003
sei il Visitatore n°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Home page           Home page