SECONDO LIVELLO REIKI- 中伝

2° Livello – Milano Sabato e Domenica 10 e 11 Giugno h.10,00/19,00 Iscriviti!

Il secondo livello Reiki (Chuden 中伝) ci apre alla possibilità di lavorare in modo completamente diverso rispetto al primo. Con questo non si vuole intendere che si debbano abbandonare le modalità imparate con il primo livello, ma, semplicemente avremo a disposizione altri strumenti, che secondo i casi e le circostanze potremo utilizzare.

secondo livello reiki

trattamento mentale

Nel secondo livello Reiki, grazie all’utilizzo dei simboli che sono delle chiavi per accedere a determinate energie, avremo l’opportunità di potenziare, ottimizzare e lavorare in modo molto più mirato sulle varie problematiche, sia fisiche che emotive, mentali e spirituali. Oltre ai simboli, il candidato riceverà una ulteriore iniziazione, che gli permetterà di attingere ancora più potentemente all’infinito serbatoio di Energia Vitale Universale (Dio).

In questa iniziazione il candidato avrà fissati sui palmi delle proprie mani i simboli. Ed è solo grazie a questa attivazione che i simboli potranno essere usati con efficacia. E’ stato dimostrato con test energetici, e da persone che hanno la facoltà di vedere l’aura e le energie, che i simboli funzionano solo dopo essere stati attivati con l’iniziazione di secondo livello.
Il secondo livello ci permette di lavorare oltre lo spazio e il tempo, ed anche oltre la fisicità.
Se il primo livello ci da una maggiore dimensione con il corpo, nostro e degli altri, il secondo livello ci permette di entrare maggiormente in contatto con la nostra mente conscia ed inconscia. Il viaggio di crescita con Reiki valica la dimensione della materia per farci prendere maggior consapevolezza del nostro mondo interno. Delle relazioni tra corpo, mente e spirito, che sono alla base del fantastico viaggio della Vita.
Vita, che non si limita alla dimensione terrena, ma che trascende il corpo, la mente e l’anima per proiettarci nella dimensione dello Spirito e dell’Amore incondizionato.

Ci tengo a rimarcare ancora che prima di chiedere il secondo livello al proprio Master, è bene aver maturato una certa esperienza

secondo livello reiki

trattamento mentale

con il primo. Questo non vuol dire lasciar passare un certo lasso di tempo tra un livello e l’altro, come è spesso prassi fare, non è il tempo che ci rende pronti a proseguire con il nostro cammino, questa è solo un’illusione della nostra mente e della mente di chi ci propone Reiki a tappe temporali. Quando parlo di esperienza, intendo quella vera, che è data dalla pratica costante e sincera di Reiki. Si presuppone pertanto che il candidato ideale per il secondo livello sia colui che ha praticato quotidianamente l’auto trattamento almeno una volta al giorno, che ha fatto un discreto numero di trattamenti ad altre persone.

Questo è l’unico modo per poter realmente comprendere Reiki. La mia esperienza personale nelle Arti Marziali mi ha aiutato molto nel mio percorso con Reiki, perchè è solo grazie a delle solide basi, quindi ad una discreta padronanza di se e dello strumento utilizzato, che potremo sviluppare la necessaria consapevolezza che ci permetterà di crescere realmente. Costruire una casa sulla spiaggia, per quanto bella, e apparentemente solida, alla prima mareggiata cadrà su se stessa. Costruire una casa su un terreno solido la renderà resistente e duratura nel tempo. A volte mi dilungo molto su aspetti apparentemente poco tecnici, ma, non è il tecnicismo che ci renderà liberi. La libertà delle illusioni della Mente l’otterremo solo attraverso un impegno sincero e costante. L’amore che tutti aneliamo è dentro di noi, Reiki è uno degli strumenti che Dio ci ha dato per sperimentare la divinità che tutti quanti abbiamo dentro e che non aspetta altro si essere riscoperta.

COSA IMPARERAI:

SECONDO LIVELLO REIKI

Tanden chiryo ho (gedoku ho) trattamento disintossicante – Heso chiryo ho trattamento riequilibrante – Uchite chiryo ho trattamento per dolori – Nadete chiryo ho trattamento per dolori – Oshite chiryo ho trattamento per dolori- Zenshin ketueki kokan ho purificazione del sangue- Shirushi (simboli) –  Uso comune shirushi – Primo shirushi – come si utilizza -Secondo shirushi – come si utilizza – Seiheki chiryo ho trattamento mentale- Terzo shirushi – come si utilizza – Trattamento a distanza – Meditazione con Mantra – Hatsu Rei Ho