Tecniche di Respirazione per l’Auto-Guarigione

La corretta respirazione è un potente strumento di guarigione e di prevenzione per la nostra salute fisica, mentale e spirituale. Imparare a respirare correttamente è fondamentale per una vita sana e appagante.

In questo seminario impareremo la corretta respirazione ed una serie di tecniche per l’auto guarigione. Con pochi minuti al giorno di pratica possimo dare una svolta positiva alla nostra vita.

Attraverso il respiro non portiamo al nostro interno solamente ossigeno, ma anche prava, energia vitale fondamentale per mantenerci in salute. Una delle principali cause di malattia dal punto di vista energetico è proprio la carenza di energia(prana) data dalla scorretta respirazione.

Di seguito i contenuti del seminario:

·         Il Potere risanante del respiro

·         Modificare abitudini sbagliate di respirazione

·         Respirazione e Prana-Energia Vitale

·         Tecniche base di respirazione per le più comuni situazioni quotidiane per salute generale, per l’ansia, per lo stess, per caricarsi di energia vitale, per parti del corpo ferite o malate, per superare la timidezza, per interiorizzarsi, per l’asma e problemi respiratori, per proteggersi da energie negative.

1 – La guarigione fisica attraverso il respiro

L’uso consapevole del respiro può portare alla guarigione fisica.  La maggior parte di persone ha una respirazione povera di ossigeno e questo comporta tutta una serie di problematiche legate al corretto nutrimento cellulare. Creando le basi per la malattia e la morte prematura delle cellule.

2 – La guarigione psicologica attraverso il respiro

Il respiro influisce sui nostri schemi mentali (emozioni) come gli schemi mentali (emozioni) influiscono sulla nostra respirazione. Molti stati mentali negativi possono essere superati con una respirazione consapevole attraverso i nostri polmoni pscicologici. Possiamo modificare le nostre emozioni quali la rabbia, la pura e quant’altro scegliendo con concentrazione e consapevolezza di inspirare qualità psichiche come la pace, il coraggio ed espirare con consapevolezza e concentrazione paura, rabbia ecc.

3 – La guarigione spirituale attraverso il respiro

La malattia spirituale non è altro che la nostra ignoranza che ci porta vivere solo sulla superficie della nostra mente in, o meglio focalizzati esclusivamente sul mondo esterno e sui bisogni del corpo. Per scoprire la verità del nostro Sé superiore, dobbiamo rivolgere l’attenzione e l’energia all’interno di noi stessi. Lì troveremo pace, amore, gioia tutto quello che bramiamo dalla nostra nascita ma che cerchiamo nel posto sbagliato.

Mentre nella guarigione fisica e  pscicologica il respiro corretto e la concentrazione/intenzione svolgono un ruolo primario nella guarigione spirituale essi diventano un ostacolo pertanto dobbiamo imparare attraverso il respiro consapevolmente osservato ad arrivare all’assenza del respiro.

Seminario  a Milano il 14 Gennaio h. 10.00 – 18.00

Iscriviti