Quarto simbolo Reiki

Il quarto simbolo di Reiki DKM (solo in occidente è usato come simbolo), che significa “Grande Luce Splendente”. Comunemente è conosciuto come Simbolo Maestro o Simbolo del Master. È il simbolo per eccellenza della guarigione spirituale e inviato a distanza raggiunge velocemente Anahata, il 4° chakra, quello de cuore. Lo scopo di questo Simbolo è la guarigione dell’anima perché penetra i livelli sottili dello spirito; gli effetti curativi sono molto potenti, arrivando addirittura ad eliminare la causa prima dello squilibrio.

Grazie a questo simbolo possiamo provare degli stati di coscienza espansa a tutti i livelli, le persone pronte potranno sperimentare in tutta la sua pienezza il principio di unità e l’amore incondizionato, che ci perviene direttamente dalla fonte o se meglio preferite dal nostro IO SONO. “Tempio del Grande Fascio di Luce”, sembra un posto molto bello, ma la cosa importante è ricordarsi che i simboli hanno il potere di risvegliare in noi certi stati di coscienza, pertanto tale tempio, non si trova altrove se non in noi stessi. La ricerca della verità è lunga e difficile, ma con costanza, dedizione e disciplina tutti quanti possiamo sperimentare la Divinità che è in noi.

Quanto sopra non vale per la scuola di Usui in quanto in nella Usui Reiki Ryoho Gakkai i simboli Reiki sono solamente tre. DKM, nella Gakkai non è usato come simbolo, ma Usui lo dava come obiettivo esortando i suoi allievi Master a diventare essi stessi DKM “una grande Luce Splendente” affinchè potessero illuminare il mondo.
E’ in occidente che DKM lo si è usato come simbolo Reiki o solo per le attivazioni o anche per la guarigione spirituale.
L’uso di DKM come simbolo ci connette alla pura coscienza pertanto amplifica la nostra capacità di attingere ad energie puramente spirituali.

DKM, ha questa funzione puramente spirituale, anche perchè, non smetterò mai di ricordarvi che le guarigioni di Reiki sono spirituali e non fisiche. Anche se, a volte la guarigione spirituale si riflette sul corpo, ma questa non è la via ultima, è soltanto una tappa intermedia a volte necessaria e a volte no.

Spiegazione tradizionale giapponese nella Usui Reiki Ryoho Gakkai

Significato del simbolo:
D.: grande
KM: Luce (Luce brillante)
Il significato letterale è “La Grande Luce Brillante”.

In questo caso “D. “ ha la valenza di “straordinario” e/o “trascendentale”, il significato corretto è quindi: La straordinaria e trascendentale grande luce.

“D. km.” rappresenta la luce della pura coscienza cosmica, che è anche l’energia dell’Amore. Armonia e Potere (di guarire) dell’Universo, dell’Altissimo, della Fonte, dell’Unico Grande, Dio, o qualunque nome tu gli dia. In senso religioso (buddista) rappresenta Satori o l’Illuminazione.

Nota:
Il termine dio’, dal latino deus deriva da divus=splendente

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.