Amma su Japa Mantra

Durante una sessione di domande e risposte in Amritapuri, ad Amma è stato chiesto il modo migliore per cantare il proprio mantra.

DOMANDA: Amma, mi piace cantare il mio mantra ad alta voce. Sento un sacco di amore e di devozione e entusiasmo quando lo faccio. Ma quando faccio lo stesso, semplicemente muovendo le labbra (senza alcun suono esterno), non ho ricevuto la stessa quantità di concentrazione e non mi sento la stessa quantità di amore e di entusiasmo. Dal momento che tu sei il mio Guru, vorrei guidarmi su quale sia il modo migliore per cantare il mio mantra.

Amma: “Quando cantiamo Slokas (inni o preghiere), possiamo sicuramente li cantare ad alta voce non vi è nulla di male in essa. Ma quando siamo cantando i mantra che hanno bijaksharas (sillabe sonore seme), quindi si consiglia di non cantare questi mantra ad alta voce. E ‘meglio cantare questi mantra semplicemente muovendo le labbra (senza audio esterno).

“Supponiamo che si è da soli a casa, allora si può sicuramente cantare il vostro mantra ad alta voce.Non vi è nulla di male in essa. Oppure si può chiudere la sala di preghiera e cantare ad alta voce.Supponiamo che si vive da soli, e non c’è nessun altro che ti ascolta, poi anche, si può cantare il mantra ad alta voce. Per alcune persone, che possono dare più concentrazione. Alcuni studenti amano leggere le loro lezioni a voce alta, mentre alcuni piace leggere in silenzio senza fare alcun rumore. Alcuni ottenere una migliore concentrazione quando leggono in silenzio. Esso varia da persona a persona. In generale, se ci sono persone intorno a voi, allora è meglio cantare il mantra semplicemente muovendo le labbra nelle fasi iniziali [in seguito, uno sarà non essere necessario spostare le labbra, ma può solo cantare il mantra interiormente].

Adhikari-bheda per Mantra Japa

“In tempi antichi, il Guru non avrebbe dato l’iniziazione mantra così facilmente. Andavano da Adhikari-bheda prima di iniziare in un mantra. Cioè, che avrebbero visto se il discepolo è stato preparato a raccogliere la pratica del Mantra Japa. Alcuni bambini hanno un talento per il canto fin dalla più tenera età. Una volta che sono formati da un insegnante di musica, possono facilmente diventare un cantante compiuto. Ma con Amma, quando si tratta di mantra iniziazione, non ha mai esaminato la bheda adhikari – altrimenti nessuno di noi sarebbe qui nell’ashram [tutti ridono]. Amma dà mantra iniziazione a chi lo chiede, con la speranza che almeno quella persona sarà cantare questo mantra per un certo tempo, se non per sempre. In questo modo, ci saranno almeno qualche beneficio. Questo è tutto Amma prende cura di.

Potenza di Bijakshara

“Quando Amma dà un mantra che ha un bijakshara , poi ci sono alcune istruzioni che devono essere seguite con esso. Un mantra con un bijakshara deve essere sentito dalla bocca del Guru direttamente.Si deve essere avviato dal Guru. Questo è ciò che in realtà provoca un cambiamento, una trasformazione nel discepolo.

“Qui (in India), un po ‘di yogurt viene aggiunto nel latte durante la notte, e la mattina il latte diventa fermentato e si trasforma in yogurt. Allo stesso modo, quando si ottiene un mantra da un Guru, è come l’aggiunta di yogurt nel latte normale. Quando non si ottiene dal Guru e si tenta di farlo da soli, allora è come il latte conversione in yogurt con l’aggiunta di alcuni altri materiali per la fermentazione; in tali casi, la qualità dello yogurt può essere inferiore.

“Tutti noi abbiamo la verità in noi, ma non siamo in grado di vedere, perché le nostre menti sono contaminate. Quando diciamo, “l’acqua è calda”, il calore può essere di vari gradi. Può essere di 10 gradi, 20 gradi, 30 gradi, o anche 100 gradi di acqua bollente. In 10 gradi, i microorganismi possono essere ancora attivo, ma la temperatura aumenta, la quantità di microrganismi diminuisce. Un vero e proprio guru è completamente puro, puro al 100%, e quindi tutto ciò che viene da lui ha il potere di creare una trasformazione nel discepolo pure. Quando un Satguru dà un mantra, lui o lei sta infondendo il suo / la sua energia in noi, e che può creare un cambiamento da dentro di noi.

L’entusiasmo e la pratica

“Nelle fasi iniziali della nostra sadhana (pratiche spirituali), ci sentiamo molto entusiasmo. Allo stesso tempo, ci sono alcune cose da fare e da non fare, che abbiamo bisogno di seguire, in modo che siamo in grado di rimanere concentrato sul sentiero spirituale. Diciamo che sei il proprietario di un veicolo nuovo e si avvia guida. Inizialmente si potrebbe non essere in grado di guidare ad alta velocità perché c’è un blocco di velocità. Solo dopo aver guidato per una data quantità di chilometri può davvero portarlo ad una velocità superiore. Se si dispone di un Mixi (rettificatrice utilizzato in cucina), e mantenere continuamente la Mixi, il motore sta andando a bruciare. Bisogna spegnere la Mixi di tanto in tanto, in modo che la bobina del Mixi non brucia. Coloro che hanno la comprensione della spiritualità, che hanno letto i libri spirituali ed avere una guida corretta – queste persone conoscono da prendere tutte le precauzioni, ma altri sicuramente non dovrebbero andare troppo fuori bordo senza prendere le giuste precauzioni. Un tonico salute ha un certo dosaggio prescritto oltre la quale può essere molto dannoso, e il dosaggio è diverso per i bambini e diverso per adulti. Se ingoiare l’intera bottiglia di tonico pensare che è gustoso, allora invece di fare il bene sarà solo provocare danni. Allo stesso modo, quando si fa le pratiche spirituali come la meditazione, si può essere molto entusiasta, e si potrebbe pensare, “Lascia che meditare per ore.” Ora, se non siete davvero pronti a meditare per ore insieme, poi farlo potrebbe causare a molti problemi. La testa può ottenere riscaldata, non si può ottenere il sonno adeguato, la digestione può essere influenzata, ecc Per alcune persone, tali pratiche spirituali incontrollate può anche portare alla depressione e condizioni insalubri simili. Quindi si deve avvicinare la meditazione in modo molto progressivo – lentamente e costantemente.

“Si dovrebbe aumentare pratiche poco a poco, e non fare troppo immediatamente. Nelle fasi iniziali, è bene meditare per 20 minuti o per mezz’ora. Una volta che hai dimestichezza con esso, allora si può considerare di aumentare lentamente. Non si deve forzare la mente in meditazione per ore insieme.Deve essere fatto gradualmente. Quando iniziamo a fare le nostre pratiche, è importante avere la giusta guida. Coloro che non hanno samskara (cultura spirituale) assolutamente bisogno di questa guida di un Guru. E ‘come uno studente facendo praticantato in laboratorio. Lo studente ha bisogno di avere il professore vicina, istruire lo studente su come utilizzare le sostanze chimiche, come condurre l’esperimento nel modo giusto, e quali sono le precauzioni sono che devono essere prese. Il Guru ci guida da ciò che non dovrebbe essere fatto inizialmente, e ciò può essere fatto in fasi iniziali. Il Satguru sa che cosa è il meglio per il discepolo e consiglia ognuno di conseguenza.

Gurumantra da un Satguru

“Quando un Satguru dà un mantra, è sempre sicuro per noi. E ‘come un oggetto fragile come il vetro che viene fornito con l’imballaggio adeguato intorno ad esso. Anche se un tale pacchetto cade, l’elemento interno non si romperà, a causa del imballaggio adeguato. Un mantra da un Guru è così – è sempre sicuro. Prendendo mantra dal Guru-mukha (pronunciata dalla bocca del Guru) con bijaakshara, è come ottenere un pacchetto che sia correttamente avvolto, e anche se cade, non si romperà. Ottenere un tale mantra da qualche altra fonte è come avere un oggetto molto fragile, quando cade, si crepa in pezzi perché non ha alcuna protezione intorno ad esso. Ecco perché un mantra bijaakshara deve sempre essere preso da un Satguru, se uno lo vuole avere l’effetto corretto. ”

tratto da www.amritapuri.org

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.