Reiki e Chakra

Reiki e Chakra

Praticamente è quasi impossibile parlare di Reiki e non sentire associati a questa disciplina il Chakra.  Ma, la cosa singolare è che il fondatore del Reiki il Gran Maestro (O Sensei) Mikao Usui non ha mai insegnato nulla di tutto questo. Non ha mai inserito all’interno della sua disciplina lo studio o il trattamento dei Chakra.
Come spesso succede questa è una distorsione del Reiki inserita in occidente, da quando si è diffusa la conoscenza dell’esistenza dei Chakra sono praticamente stati inseriti all’interno di quasi qualsiasi disciplina energetica. Al punto tale di aver creato un nuovo paradigma nell’inconscio collettivo. Questo paradigma associa i Chakra alle terapie energetiche. Tutti dimentichi, o meglio ignoranti sull’origine e sul vero scopo è funzioni di questi fantastici centri energetici.

Più che centri da trattare a scopo terapeutico dovrebbero essere utilizzati a scopo diagnostico preventivo sul possibile insorgere di future patologie, inoltre sono lo specchio del nostro livello di coscienza e consapevolezza spirituale.
Nessuno può sistemare i nostri Chakra se non noi stessi, in quanto nessuno  può fare il lavoro di crescita spirituale al nostro posto.

Vi lascio ora alla visione di questo video di approfondimento su Reiki e Chakra.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.