Non esiste il percorso spirituale migliore, ma quello più adatto a te!

Molti si pongono il quisito “qual’è il percorso spirituale migliore?”, in realtà questa è una domanda che non ha una risposta definata.

In questi ultimi decenni sono molti i percorsi spirituali che troviamo proposti nell’ormai immenso panorama new/next age. Molti dei quali hanno fondamenta serie, ma purtroppo come spesso accade molti sono solo percorsi inconcludente e molto spesso fuorvianti, in quanto sono cresazioni di persone assolutamente comuni dotate di un grande ego, convinte per lo più in buona fede di aver creato la via definitiva, cioè quella via a cui tutti possono attingere per raggiungere le più alte vette spirituali.

Appurato questo entrimo nel vero merito della questione: I maestri di tutti i tempi hanno trasmesso all’umanità infinite tecniche scientifiche per il raggiungimento delle più alte vette spirituali, condite da una importante mole di insegnamenti filosofico/teorici. Questi insegnamenti, a volte sembrano diversi, ma vi assicuro, che la diversità è solamente formale e  non sostanziale. A dimostraziuone di ciò pussiamo analizzare gli insegnamenti dei percorsi più conosciuti, quelli delle varie religioni, che al di là di differenze necessarie in relazione al contesto ed al periodo storico, per il resto convergono tutte nell’insegnamento di Amore, Compassione e sevizio disinteressato nei confronti del prossimo e di tutta l’umanità. Detto ciò, i molti percosi seri/veri permettono grazie alle diferenze formali di far sì che ognuno possa trovare il percorso più adatto alle proprie caratteristiche caratteriali e propensive.

Alla luce di questa consapevoleza si può affermare che non esiste il percorso migliore in senso assoluto, ma il percorso più adatto.

Vi rimando al video sottostante per approfondire ulteriormente quanto appena esposto…. buona visione a tutti!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.