ESPERIENZA KOMYO REIKI
E’ un piacere per me condividere l’esperienza fatta con il Komyo Reiki del Rev. Hyakuten Inamoto.
Da sempre ho cercato di avvicinarmi allo spirito originario di Reiki ed agli insegnamenti nella loro forma più originale possibile. anni di pratica di discipline spirituali mi hanno convito che un insegnamento e tanto più efficace quanto è più vicino alla sua fonte.
Da anni studio e pratico la meditazione, ma solamente quando ha avuto la fortuna di ricevere questi insegnamenti da Maestri Illuminati ne ho potuto apprezzare e provare la sua vera efficacia. Per quanto riguarda la meditazione l’universo ha voluto che ricevessi gli insegnamenti originali del Kriya Yoga direttamente dal pronipote di Lahiri Mahasai, il Maestro Shibendu Mahasaia. Inoltre ho ricevo gli insegnamenti del Maestro Illuminato Sri Ravishankar e in ultimo dalla Grande Illuminata Indiana sri Mata Amritanandamyi Devi (Amma). Questa premessa per spiegare che un insegnamento puro nella sua essenza originaria ha un valore molto più grande degli insegnamenti che nel corso dei vari passaggi sono stati modificati ed inquinati dai vari insegnati, soprattutto se questi appartengono a culture diverse da quella che ha generato gli insegnamenti stessi.Per quanto riguarda il Reiki nel 2000 ho avuto la fortuna di ricevere gli insegnamenti della Gendai, la scuola Reiki fondata dall’ormai noto Hiroshi Doi. Il quale pare, abbia fatto parte della scuola di Usui, la Usui Reiki Ryoho Gakkai. Insegnamenti conosciuti in occidente con questi nomi: Advanced Reiki, Te a Te o Japanese Reiki.
Già allora ebbi la possibilità di sperimentare un approccio al Reiki molto più puro di quello occidentale, constatandone la reale e maggiore efficacia.
Oggi, grazie al Komyo Reiki del Rev. Hyakuten Inamoto, abbiamo fatto un altro passo avanti, o indietro, verso le origini di Reiki.
Personalmente dopo aver ricevuto le iniziazioni dei vari livelli (tra l’altro molto più forti di quelle occidentali) ha riscontrato una maggior efficacia nei trattamenti di reiki. Anche, grazie alle specifiche tecniche da utilizzare per le specifiche problematiche. Anche i simboli si sono dimostrati molto più efficaci di prima. Tengo a precisare che il percorso della Komyo Reiki lo abbiamo fatto in 14 Master Reiki appartenenti all’associazione Italiana Reiki, e tutti quanti hanno riscontrato un potenziamento ed una maggiore efficacia. E’, come se riceve un insegnamento più puro e vicino alla fonte ci abbia in qualche modo potenziati e resi a nostra volta più puri a tutti i livelli. Il percorso Komyo è stato fatto in sei mesi, prendendoci un intervallo di uno o due mesi tra un livello e l’altro. Voglio sottolineare la grande professionalità e umiltà dimostrata da tutti i 14 partecipanti alla formazione Komyo, che hanno accettato di buon grado di essere trattati come delle persone che non avevano Reiki. Ho personalmente voluto che la formazione fosse fatta in questo modo per poter assaporare e metabolizzare bene ogni singolo livello, ogni singola iniziazione e tecnica.Il Komyo Reiki ha veramente la caratteristica di migliorare notevolmente l’approccio spirituale alla disciplina, arricchendola, rendendola più profonda e di maggior efficacia. Sono veramente felice di aver fatto questa esperienza che consiglio vivamente a tutti quanti hanno già ricevuto Reiki nella discendenza occidentale, soprattutto ai signori insegnati e Master in modo che possano anch’essi diventare degli strumenti di divulgazione per i loro allievi, arricchendoli di un sapore antico e originario.Oltre agli incontri con Chiara, anche le due giornate passate con il Rev. Hyakuten Inamoto sono state veramente speciali, Sensei Inamoto è una persona molto semplice, la sua vicinanza ha il potere di trasmetterti un profondo senso di pace. Ho passato le due giornate di formazione a Shinpiden (insegnante), seduto vicino Sensei Inamoto e mi sono deliziato della sua presenza.
Sentire parlare di Reiki dal Rev. Inamoto e stato veramente molto bello, per la sua semplicità, umiltà e gentilezza. Con lui abbiamo approfondito molti aspetti sulla visione spirituale del Reiki, alla quale il maestro dà molta enfasi, così come, secondo i suoi racconti, faceva Usui Sensei.
Ci ha spiegato molte cose sui simboli che non sapevamo, sulla storia di Usui, e sulle origini di Reiki. Soprattutto ha precisato che Reiki non ha niente a che vedere con il Buddhismo Tibetano, o in altra forma.
Luce e Amore a Tutti
Om Shanti Om Gianluigi