
Perchè meditare?
Nel processo della meditazione, attraverso una serie di tecniche particolari, portiamo la nostra mente verso il nostro Universo Interiore. La meditazione non è quindi una tecnica di rilassamento, ma un potente mezzo per espandere la nostra mente e liberarla dalle paure, dai complessi ecc. fino a renderla infinita. Quando non c’è più paura si sperimenta l’amore incondizionato verso ogni cosa.
Meditare con il Mantra
I Mantra sono potenti strumenti utilizzati dalla notte dei tempi utilizzati da sempre nelle antische scuole di Tantra (Tan = ciò che è grezzo grossolano, ego, ignoranza, paura. Tra = liberare, proteggere). Il potere del mantra è dato dal suono, ergo vibrazione pertanto energia. I mantra attivano un potente processo di trasformazione attraverso la legge di risonanza. Grazie a questa caratteristica andranno a risvegliare ed a richiamare potenti energie in noi assopite e le corrispondenti potenti energie cosmiche, grazie alle quali andremo a puruficare la nostra mente liberandoci da tutto ciò che è l’ignoranza origine della sofferenza interiore. Grazie ai Mantra potremo sperimentare elevati stati di coscienza e consapevolezza.
Contenuti del Corso:
A cosa serve – Benefici della meditazione – Alimentazione – Yama – Nyama – Tecnica di meditazione – Orari propizi – Cosa sono i Mantra – il Potere magico dei Mantra – Postura – Pranayama e altre tecniche di preparazione alla meditazione – Japa Mantra – Mantra di fine Meditazione
Per Iscrizioni 329.7223672 – info@amoreiki.it oppure iscriviti On Line
PER TUTTI I CORSI E SEMINARI PRESSO ANANDANDA ASHRAM CI SONO 25 EURO DI QUOTA ASSOCIATIVA DA AGIUNGERE AL COSTO DEL CORSO/SEMINARIO.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!