LIVELLI KARUNA REIKI

La prima cosa da chiarire su Karuna Reiki è che, Karuna è un metodo complementare al Reiki Usui. Pertanto, potranno accedere ai vari livelli di Karuna, secondo le disposizioni di William Rand, fondatore del metodo e detentore del marchio:
– Operatori avanzati – ART
* I Terzi livello Reiki Usui
* I Master Reiki Metodo Usui
In Italia si dice che a Karuna possono accedere anche i secondi livello di Reiki Usui, ma la cosa non è vera. Potete verificare voi stessi contattando direttamente William Rand. www.reiki.org

Karuna Reiki, a differenza di Reiki Usui, si divide in due livelli operatore ed in tre livelli Master. Ai livelli operatore possono accedere tutte le persone che hanno il terzo livello Reiki Usui. A differenza del metodo Usui, i due livelli operatore possono essere dati contemporaneamente al candidato (solitamente in un week end).
Il Master completo (tutti e tre i livelli), è accessibile, comprensivo di primo e secondo livello operatore, a tutti i Master Reiki Usui. Tale insegnamento ha una durata tre giorni full time.

Nota personale:

Nonostante le possibilità di dare i vari livelli senza un periodo di apprendistato tra un livello e l’altro, io preferisco proporre i livelli con almeno un paio di mesi di distacco uno dall’altro.
Il motivo di questa decisione è legato all’apprendimento e alla relativa esperienza sull’utilizzo dei simboli che in Karuna sono 4 per livello più 4 per i Master, per un totale di 12 simboli.

Om Shanti Om Gianluigi

Komyo Reiki    Livello Komyo Reiki   Formazione a Master Komyo   La mia esperienza con il Komyo   Gendai Reiki Ho   Livelli Gendai Reiki Ho   Formazione Master Gendai   La mia esperienza con il Gendai Reiki Ho   Japanese Reiki   Tecniche Japanese    Reiki in Giappone   Karuna Reiki   Significato Karuna Reiki   Karuna e Guide spirituali  Utilizzo Karuna   Reiki Tibetano   ART – Advenced Reiki Training