Seminario approfondimento conduzione seminari per Master Reiki

Questo è un importante corso per tutti i Master che hanno la necessità ed il desiderio di approfondire le tematiche ed i contenuti da affrontare durante i corsi Reiki di primo, secondo, terzo e quarto livello.

In questo corso saranno date le linee guida da seguire allineando i contenuti teorico, filosofico e spirituali alla tradizione originale del Reiki.

Come si evince dal sito negli anni ho approfondito attraverso lunghe e scrupolose ricerche quelli che sono i veri insegnamenti Reiki che proponeva Mikao Usui fondatore della disciplina.

Questo corso di approfondimento è stato strutturato per dare ai Master Reiki interessati le corrette chiavi di lettura indipendentemente dalla formazione e scuola di appartenenza.

Tengo a precisare che nulla di quello che verrà insegnato è frutto di personalismi, ma esclusivamente, quello che è stato scoperto in anni di lavoro e ricerca.

Di seguito una breve traccia dei contenuti:

La vera storia di Reiki e di Usui

Il vero scopo del Reiki

Corretta definizione del termine Reiki

Significato spirituale del termine Reiki

La visione olistica della malattia

Karma e Samsara

Scopi del primo, secondo, terzo e quarto livello

Origine dei simboli Reiki e significato

Modalità corretta di utilizzare i simboli

Modalità corretta di fare il trattamento mentale

Terzo simbolo il corretto utilizzo

Quarto simbolo: il vero scopo

Meditazione

La corretta Sadhana: le tre vie, tapas (pratiche) quotidiane dei vari livelli, Reiju di potenziamento, meditazione e pratica

A tutti i partecipanti che non lo conoscono sarà insegnato il Reiju (attivazione) aperto o di potenziamento che insegnava Usui

Il seminario sarà tento da Gianluigi Costa Presidente e Responsabile didattica nazionale dell’Associazione Italiana Reiki.

Prossime date: