Seminario approfondimento conduzione seminari per Master Reiki
Questo è un importante corso per tutti i Master che hanno la necessità ed il desiderio di approfondire le tematiche ed i contenuti da affrontare durante i corsi Reiki di primo, secondo, terzo e quarto livello.
In questo corso saranno date le linee guida da seguire allineando i contenuti teorico, filosofico e spirituali alla tradizione originale del Reiki.
Come si evince dal sito negli anni ho approfondito attraverso lunghe e scrupolose ricerche quelli che sono i veri insegnamenti Reiki che proponeva Mikao Usui fondatore della disciplina.
Questo corso di approfondimento è stato strutturato per dare ai Master Reiki interessati le corrette chiavi di lettura indipendentemente dalla formazione e scuola di appartenenza.
Tengo a precisare che nulla di quello che verrà insegnato è frutto di personalismi, ma esclusivamente, quello che è stato scoperto in anni di lavoro e ricerca.
Di seguito una breve traccia dei contenuti:
La vera storia di Reiki e di Usui
Il vero scopo del Reiki
Corretta definizione del termine Reiki
Significato spirituale del termine Reiki
La visione olistica della malattia
Karma e Samsara
Scopi del primo, secondo, terzo e quarto livello
Origine dei simboli Reiki e significato
Modalità corretta di utilizzare i simboli
Modalità corretta di fare il trattamento mentale
Terzo simbolo il corretto utilizzo
Quarto simbolo: il vero scopo
Meditazione
La corretta Sadhana: le tre vie, tapas (pratiche) quotidiane dei vari livelli, Reiju di potenziamento, meditazione e pratica
A tutti i partecipanti che non lo conoscono sarà insegnato il Reiju (attivazione) aperto o di potenziamento che insegnava Usui
Il seminario sarà tento da Gianluigi Costa Presidente e Responsabile didattica nazionale dell’Associazione Italiana Reiki.