terzo livello reiki

Il terzo livello Reiki (Okuden 奥伝= Insegnamento segreto) non fa parte della tradizione Reiki occidentale ma di quella tradizioanle giapponese che insegnamo in A.I.RE.), ma non si discosta neanche da essa. All’inizio, Reiki nella sua forma occidentale veniva proposto in tre livelli: il primo, il secondo ed il Master. Oggi grazie alla disponibilità di molti Master è possibile ricevere il terzo livello. Tale livello non è un’invenzione, come alcuni potrebbero pensare, istituita solo per un maggior guadagno, in realtà non è altro che dare la possibilità a chi lo desideri sinceramente di ricevere l’iniziazione energetica riservata ai Master, senza però ricevere le conoscenze per iniziare altre persone. Questa possibilità è data a quegli allievi che hanno dimostrato di lavorare seriamente con Reiki, ma che non hanno l’intenzione di passare all’insegnamento. A questo punto ci si potrebbe chiedere a che cosa possa servire ricevere il terzo livello, la risposta è abbastanza semplice. Il terzo livello oltre a potenziare ulteriormente la capacità di canalizzare energia, ci mette sempre più in contatto con la nostra parte più profonda, la nostra anima, la scintilla divina che è dentro ad ognuno di noi. Questo non significa che con gli altri livelli non sia possibile, ma, con il terzo diventa veramente difficile continuare a mentire a se stessi (cosa di cui siamo tutti maestri). Inoltre, per quelle persone che hanno fatto di una missione la cura delle persone, il terzo livello apre a loro altre possibilità di intervento terapeutico, potenziandone l’efficacia.

terzo livello reiki

terzo livello reiki

Ricordiamoci però che in tutte le cose c’è sempre un rovescio della medaglia. Infatti colui che corre troppo velocemente si ritroverà tra le mani uno strumento che non è in grado di gestire correttamente. Questo in alcuni casi potrebbe essere addirittura un ostacolo alla propria crescita, in quanto ci si potrebbe trovare di fronte ad aspetti di se che non si è in grado di accettare, e quindi anzichè far tesoro dell’insegnamento della vita, si corre il rischio di incappare in un processo di rifiuto.

Il primo livello ci mette in profondo contatto con le potenzialità spirituali della dimensione fisica. Il secondo livello con le potenzialità spirituali della dimensione mentale. Ed il terzo livello con le potenzialità spirituali della dimensione spirituale più pura.
Ognuno di noi ha un suo percorso ideale da portare a termine, Reiki ci aiuta a riprendere contatto con esso, e attraverso le peculiarità dei vari livelli rispecchia i vari livelli di coscienza e consapevolezza che siamo venuti a manifestare sulla Terra in questa nostra reincarnazione.

Om Shanti Om Gianluigi

COSA IMPARERAI

TERZO LIVELLO REIKI:

Trattamenti avanzati di terzo livello.

Byosen scansione energetica – Reiji lasciarsi guidare dall’energia Reiki – Genetsu tecnica per far scendere la febbre – Hanshin Chiryo (è citata nell’Hikkei) – Koki ho e Gyoshi ho inviare energia con occhi e alito (soffio della vita) – Il quarto Shirushi DKM –  Trattamenti di Terzo Livello con i simboli – Come utilizzare il quarto Shirushi (esempi)  – Il significato del quarto Shirushi – Mudra o Kyi-Ji  – Guida per i trattamenti – Usui Reiki Ryouho Hikkei – La colonna vertebrale:  Punti Shu del dorso  Brevi nozioni per orientarsi nella localizzazione delle vertebre.